Il nostro agriturismo

Agriturismo la conca dell'etna dei f.lli spitaleri - castiglione di sicilia - valle alcantara


click x zoom immagine

L'Azienda è immersa in una conca dai contorni così sfumati che sembra non avere né inizio né fine. L'Etna la sovrasta con la sua presenza maestosa.

Delimitata ad Est da Castiglione di Sicilia (CT), incantevole città medievale, e sospesa nella vallata dell'Alcantara, la conca abbraccia un ampio territorio che si sviluppa fino ai confini di Francavilla di Sicilia (ME) e di Mojo Alcantara (ME).

Offre visioni paesaggistiche suggestive: le giogaie verdeggianti dei monti Peloritani e Nebrodi, ove da qualche tempo è apparsa l'aquila reale, l'Etna ammantata di neve, il fiume Alcantara che, articolandosi in piccole cascate, con le sue acque cristalline e ricche di trote attraversa tutta la vallata prima di tuffarsi nel mar Ionio, presso Giardini Naxos e Taormina.

L'azienda, specializzata nella coltivazione di prodotti di qualità quali pesche tardive, nettarine, vino, olio ecc. con l'attività di agriturismo ha attivato dei vecchi casolari che, ristrutturati ed adeguati dal punto di vista igienico sanitario, nel rispetto delle caratteristiche architettoniche già esistenti, offrono una singolare sistemazione della casa tipica della zona (singola con mono o bi locale, oltre ai servizi), che richiama in maniera inequivocabile l'atmosfera e le antiche tradizioni contadine locali.


Torna a inizio pagina
-Inizio pagina-

Prenotazioni e Tariffe


Vai alla pagina Le nostre attivitą


Visita l'Agriturismo con la mappa interattiva